Esportazione Senza Filtro è un progetto che coinvolge cittadini stranieri che vivono nello Stato italiano e Italiani che vivono all’estero.
Attraverso pubblicazioni e attraverso l’organizzazione di eventi l’associazione intende attivare reti di comunicazione al livello locale ed internazionale fra uomini e donne interessati a costruire e consolidare i rapporti di scambio interculturale.
L’associazione vuole stimolare il dibattito pubblico sui temi riguardanti la pacifica e costruttiva convivenza fra le diverse culture che in vario modo entrano in contatto, ma anche sugli ostacoli che vi si contrappongono.
Tra le nostre attività c’è l’organizzazione di conferenze in collaborazione con altre associazioni; in particolare c’è un canale privilegiato con le associazioni di stranieri e con quelle che, più in generale, sono coinvolte in progetti internazionali.
Sulla rivista mensile “Esportazione Senza Filtro” si da spazio ai temi in linea con le finalità dell’associazione e su ogni numero scrivono stranieri che vivono in Italia ed Italiani che inviano i propri articoli dall’estero.
esposenzafiltro@libero.it